top of page

Mostra soldatini

L’Arte di rendere in piccolo i Grandi eventi della Storia”

 

Si è conclusa, 23 ottobre, con un buon successo di pubblico e critica, malgrado la concomitanza con il mondiale di OffShore, la mostra di “Soldatini Storici” organizzata dall’Ass.ne Culturale “Amici dell’Arte” ONLUS. Il pubblico ha potuto ammirare, attraverso i modelli, uno spaccato di storia degli ultimi duecento anni in un percorso che andava da l’epopea napoleonica alla 2^ Guerra mondiale.

La collezione privata esposta dal socio NORCIA Giuseppe presentava, tra gli altri, un diorama rappresentante l’ingresso dell’esercito americano il 23 maggio ’44, in occasione della liberazione di Terracina; plastico che osservandolo attentamente dava un “emozione” nel ricordare cosa avvenne in quei giorni nella nostra città. Particolare attenzione, inoltre, è stata data alle guerre in Africa settentrionale con riferimento agli italiani e alla battaglia di El Alamein che, proprio in questi giorni, ricorda il 71° anniversario.

Un plauso all’Istituto San Giuseppe delle Suore Orsoline che rispondendo al nostro invito ha portato, a visitare la mostra, i bambini della scuola primaria, bambini che hanno “bombardato” di domande gli organizzatori.

Grazie a tutti coloro che hanno visitato l’esposizione lasciandoci con commenti entusiastici.

 

 

 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
bottom of page